L’arte della Persuasione. Costrutti psicologici e stratagemmi

,
L’arte della Persuasione. Costrutti psicologici e stratagemmi

Per molte persone persuasione e manipolazione sono la stessa cosa, tuttavia non è così.

Persuasione è cercare di convincere qualcuno di qualcosa, tenendo in conto sia le proprie esigenze che quelle altrui. Si instaura quindi un rapporto win-win (io vinco, tu vinci)

Manipolare è cercare di imporre qualcosa a qualcuno, tenendo conto soltanto delle proprie esigenze e del proprio guadagno, in un rapporto win-lose (io vinco, tu perdi)

In questo seminario andremo ad affrontare i costrutti psicologici legati al tema della persuasione per comprenderne il migliore utilizzo nella vita quotidiana.

Inoltre…

“L’arte della persuasione ha a che fare anche con il rapporto che tra ognuno di noi e se stesso, ovvero i modi in cui ci convinciamo a credere in qualcosa o ci induciamo a percepire le cose da prospettive diverse rispetto a quelle precedentemente assunte” (G. Nardone)

Elencheremo e descriveremo quindi alcuni stratagemmi che ci aiutano quotidianamente nel comprendere COME la comunicazione e l’interazione con l’altro (e con noi stessi) ci influenzi nelle decisioni, nel cambiamento e quindi nel benessere psicologico.

Il seminario si terrà presso la sede dell’associazione InOltre e del Centro Psicoterapia Familiare in Viale Bovio 94, Pescara, secondo piano, citofono: studio di Psicoterapia dott.ssa Ivana Siena.

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo e-mail inoltrepescara@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3913519017. L’evento avrà luogo con una partecipazione minima di 6 persone, massimo 15.

I seminario ha un contributo simbolico di € 5,00

Per info: https://www.facebook.com/events/765347977217196/

Competenze

Postato il

Settembre 9, 2019

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest