Perfette MAI abbastanza: l’Anoressia Nervosa

da Nov 2, 20160 commenti

 

Il seminario è gratuito ed è stato creato in collaborazione con l’associazione Obiettivo Famiglia Onlus di Pescara (PE).

Il seminario avrà luogo sabato 19 Novembre ed affronterà il tema dell’Anoressia Nervosa sotto tutte le sue sfaccettature.

Nella prima parte, dopo aver dato una definizione e spiegazione di questa particolare tematica, ne saranno esplorate le possibili cause, i fattori di vulnerabilità, l’epidemiologia e il decorso.

Nella seconda parte, invece, verranno descritte le diverse tipologie di intervento, il ruolo della famiglia nel trattamento e i nuovi approcci di cura di questa patologia.

Il seminario fa parte di un ciclo di seminari atti a rompere i più grandi stereotipi legati alle malattie psichiche ed è rivolto a tutti con il fine di divulgare informazioni corrette sulla tematica citata.

Parleranno del tema la Dott.ssa Daniela Pagliara e la Dott.ssa Angela Liberali. La Dott.ssa Ivana Siena si occuperà di moderare gli interventi.

Per prenotarsi all’evento è necessario compilare il form di contatto qui di seguito. Le iscrizioni si chiuderanno il 16 novembre 2016.

[contact-form-7 id=”595″ title=”prenotazione eventi”]

Contatti

Per richiedere informazioni compila il form sottostante o contattaci telefonicamente per prenotare un colloquio diretto

+39 349 5948873

Viale Giovanni Bovio, 94 65123 Pescara (PE)

Via Nicola Passero, 69 71016 San Severo (FG)

centropsicoterapiafamiliare@gmail.com

Pin It on Pinterest