Consulenza OnLine

Restare connessi o connettersi con se stessi?

Lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione a distanza e la loro rapida diffusione hanno aperto anche agli psicologi la possibilità di una loro utilizzazione non solo a fini di informazione o di pubblicità, ma per fornire prestazioni professionali.

Gli incontri psicologici via Skype o via WhatsApp rappresentano una nuova  realtà di consulenza e supporto a distanza. Nascono con lo scopo principale di fornire un aiuto psicologico agli italiani che vivono all’estero, soprattutto durante la fase di transizione linguistica e di cambiamento materiale e culturale a cui questi sono chiamati a rispondere.

Al momento, nel nostro paese, non si parla di psicoterapia perché le linee guida dell’Ordine degli Psicologi per la psicologia a distanza consigliano cautela. Sono ammessi solo colloqui psicologici e di sostegno.

Quali vantaggi?
  • Poter scegliere un professionista “consigliato” o con una particolare specializzazione, che si trova lontano dalla propria città di provenienza;
  • Poter usufruire di un servizio psicologico anche in presenza di problematiche di salute o handicap fisici che renderebbero più difficili gli spostamenti;
  • La maggiore flessibilità negli orari, in quanto si ammortizzano i tempi degli spostamenti dal posto in cui ci si trova al luogo di ricevimento del professionista;
  • La possibilità di esprimere il proprio disagio con uno specialista della propria lingua quando, ad esempio, si è costretti a vivere in una nazione diversa da quella di provenienza.

È da qualche anno, quindi, che si può sperimentare un modo nuovo, innovativo e immediato per poter usufruire di consulenza e supporto psicologico anche da casa, se impossibilitati a recarsi presso lo studio di un professionista, o a distanza qualora il professionista scelto si trovi in una città, regione o nazione diverse dalla propria.

    Come aderire al servizio

    Il CENTRO PSICOTERAPIA FAMILIARE Pescara – Foggia  dà la possibilità di usufruire di questo servizio, basta farne richiesta compilando il form in fondo alla pagina.

    Verrete poi ricontattati per definire date e orari disponibili e, una volta concordato insieme il momento più adatto per il colloquio su SKYPE, basterà aggiungere il contatto Skype con il nome ivana.siena

    Per gli incontri via WhatsApp basta aggiungere alla rubrica il numero di telefono +393495948873 e contattare il professionista attraverso la videocamera della App.

    Contatti

    Per richiedere informazioni compila il form sottostante o contattaci telefonicamente per prenotare un colloquio diretto

    +39 349 5948873

    Viale Giovanni Bovio, 94 65123 Pescara (PE)

    centropsicoterapiafamiliare@gmail.com

    Pin It on Pinterest

    Share This
    Call Now Button